I nastri adesivi per pallettizzazione e rinforzo sono un componente essenziale per molte attività di produzione, trasporto e logistica. Ideali per l’utilizzo all’interno di magazzini di merci e magazzini di spedizioni per aumentare la sicurezza dei carichi in partenza e in stock.
Sono disponibili in una varietà di caratteristiche, di supporti e prestazioni per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli settori.
I nastri rinforzati con supporto plastico o carta sono caratterizzati da un elevato carico di rottura e fortissima adesività. Il loro utilizzo è raccomandato per rafforzare l’imballo nei punti più sollecitati, per fissare i carichi sul pallet, legare tra loro barre di ferro o tubi e per la chiusura di colli pesanti.
I nastri strapping sono caratterizzati da un’ottima resistenza alla trazione, resistenza alle sollecitazioni meccaniche e facilità di rimozione senza rotture. Il supporto in polipropilene mono orientato rende elastico e flessibile questo speciale nastro, mentre l’adesivo (acrilico o hot melt) garantisce una salda tenuta sulla superficie di applicazione. Utilizzati per l’imballaggio industriale, i rinforzi generici e la pallettizzazione.