La nostra azienda produce una gamma a marchio FABO con un portfolio di prodotti che spazia dai nastri adesivi da imballo, mascheratura, nastri in carta, nastri da riparazione e nastri per bricolage e fai da te.
Si tratta di prodotti funzionali, di facile utilizzo, per un uso principalmente casalingo. Ad oggi siamo presenti in alcune catene della Grande Distribuzione e su Amazon dove vendiamo i nostri prodotti attraverso uno store Fabo.
Anche in questa linea si evidenziano i valori che fanno da sempre parte di Fabo: creatività, competenza e spirito d’innovazione. L’azienda, infatti, investe costantemente in tecnologie, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di garantire elevati standard qualitativi, affidabilità produttiva e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

ISO 9001
Dal 2001 FABO è certificata ISO 9001, che stabilisce criteri per un sistema di gestione della qualità efficace e può essere applicato a qualsiasi tipo di organizzazione, indipendentemente dalla sua dimensione o settore. Lo standard stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità che consente a un’organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfano costantemente i requisiti dei clienti e i requisiti legali e normativi applicabili. La certificazione viene rilasciata da organismi di certificazione indipendenti dopo una valutazione dell’organizzazione e dei suoi processi.

INGEDE
Nel 2024 Fabo ha ottenuto la certificazione INGEDE: si tratta di un’analisi di rimovibilità dell’adesivo, testata attraverso il “Test method 12” che, in base al punteggio ottenuto, determina il grado di adesività fra 4 livelli.
Fabo ha ottenuto questo riconoscimento su molti prodotti in BOPP con adesivo Hot Melt, Acrilico e sulla carta autoadesiva, sia neutri che stampati. Grazie al superamento del test, si attesta che i nastri possono essere facilmente separabili dall’imballaggio su cui sono applicati, facilitando il processo di riciclo della carta e del cartone.
FSC®
Nel 2022 Fabo ha ottenuto la certificazione FSC® per la produzione di nastri adesivi con supporto in carta.
FSC® (Forest Stewardship CouncilR) è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni che preservano la biodiversità, la funzionalità ecologica e i benefici sociali degli alberi.
La sua certificazione di custodia forestale è tra le più diffuse nel mondo. Richiedi i prodotti Fabo certificati FSC®: nastri in carta autoadesiva e nastri in carta gommata, nella versione sia liscia che rinforzata, tanto neutra quanto personalizzata.
ISCC PLUS
La certificazione ISCC PLUS (International Sustainability and Carbon Certification) attesta l’impegno di FABO nella gestione sostenibile delle materie prime e nella tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva. Questo standard internazionale garantisce che i materiali utilizzati provengano da fonti responsabili e che i processi rispettino criteri ambientali, sociali ed economici definiti. La certificazione prevede verifiche da parte di enti indipendenti e rappresenta un passo concreto verso la riduzione dell’impatto ambientale e la promozione di modelli produttivi più sostenibili.
