Il nastro per mascheratura 671 washi è un particolare nastro realizzato con supporto in carta di riso impregnata e adesivo spalmato con tecnologia acrilica.
Particolarmente indicato per lavori di mascheratura in settori professionali come quello edile, tinteggiatura, restauro e bricolage, questo nastro presenta un’elevata adesività su differenti superfici senza, tuttavia, rilascio di residui al momento della rimozione. Facilmente rimovibile e resistente a umidità e raggi UV, permette di lavorare sia in ambienti interni che esterni, con alta precisione e affidabilità.
La carta washi ha origini molto antiche. Introdotta in Giappone nel 610, è stata utilizzata per secoli in molte applicazioni, principalmente nelle arti tradizionali giapponesi. Successivamente introdotta in altri ambiti è risultata particolarmente indicata per la produzione di nastri adesivi da mascheratura professionale.
L’elevato tack dell’adesivo permette una perfetta adesione su vari tipi di superfici garantendo, tuttavia, una facile rimozione senza rilascio di residui. Usato per applicazioni su auto con cicli di essiccazione a temperature elevate fino a 100°C (30 min). Grazie all’elevata conformabilità è idoneo per elementi di vetture più piccoli e curvi come profili, paraurti, fari e maniglie.
Usi: imbiancatura e decorazione professionale, settore automotive.
Il prodotto deve essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di consegna (6 mesi se jumbo). Si consiglia di mantenere il materiale nei suoi imballi originali, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta. La temperatura di stoccaggio deve essere compresa tra i 15 e i 30° C e l'umidità relativa tra il 40 e il 60%. Per temperature di stoccaggio diverse da quelle indicate, ricondizionare il prodotto ai livelli descritti sopra. I dati tecnici riportati nelle schede risultano dalla media delle analisi ottenute sulla normale produzione. L’invecchiamento può determinare la variazione di alcune caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto nei limiti di tempo sopraindicati senza che qualità e funzionalità del medesimo siano pregiudicate. I dati tecnici riportati sono da intendersi con tolleranza +/- 10% e potranno essere modificati in qualsiasi momento per necessità produttive o per aggiornamenti tecnici.
Fabo spa declina ogni responsabilità per danni diretti e per le conseguenze derivanti da un utilizzo improprio del prodotto. Si consiglia di verificare la conformità del prodotto in relazione alle specifiche condizioni di utilizzo.