225 – Nastro adesivo acrilico silenzioso

Il best seller di Fabo, il nastro per imballo acrilico più venduto

Il 225 è un nastro da imballo con supporto in polipropilene biorentato (BOPP), realizzato con adesivo acrilico base acqua privo di solventi.
Lo svolgimento è silenzioso ed è made in Italy. Resistente ai raggi UV e all’invecchiamento naturale.
Indicato per imballi leggeri e di medio peso, per applicazioni sia ad uso manuale che dispenser che nastratrici automatiche, può presentarsi nelle colorazioni avana, bianco, trasparente e colorato.
Può essere inoltre personalizzato con stampe di loghi e messaggi, con tecnica di stampa flessografica sandwich o dorso. Può essere richiesto in formato jumbo.
Disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • pack roll – speciale metodo di taglio che assicura uno svolgimento super silenzioso ed uniforme del nastro, mostrando un’elevata trasparenza che non ingiallisce nel tempo.
  • taglio facilitato – 

L’intera linea 225 ha ottenuto il riconoscimento INGEDE a pieni voti, ovvero 100 su 100. Si tratta di un’analisi di rimovibilità dell’adesivo, testata secondo il test method 12 che, in base al punteggio ottenuto, determina il grado di adesività in una scala di 4 livelli. Rientrano nei parametri sia le versioni neutre che quelle stampate. Grazie a questo test, il nastro può essere smaltito insieme al cartone su cui è apposto senza la necessità di essere rimosso.

Fabo - 225 – Nastro adesivo acrilico silenzioso
Fabo - 225 – Nastro adesivo acrilico silenzioso
Fabo - 225 – Nastro adesivo acrilico silenzioso

Tipologia

Adesivo

  • acrilico

Categoria nastro

  • imballo

Supporto

  • BOPP

Svolgimento

  • Silenzioso

Spessore

  • 28 my

CARATTERISTICHE TECNICHE


Svolgimento Silenzioso

Solvent free

Resistente uv

Stampa flessografica
Informazioni tecniche, stoccaggio e uso del prodotto
Il prodotto deve essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di consegna (6 mesi se jumbo). Si consiglia di mantenere il materiale nei suoi imballi originali, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta. La temperatura di stoccaggio deve essere compresa tra i 15 e i 30° C e l'umidità relativa tra il 40 e il 60%. Per temperature di stoccaggio diverse da quelle indicate, ricondizionare il prodotto ai livelli descritti sopra. I dati tecnici riportati nelle schede risultano dalla media delle analisi ottenute sulla normale produzione. L’invecchiamento può determinare la variazione di alcune caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto nei limiti di tempo sopraindicati senza che qualità e funzionalità del medesimo siano pregiudicate. I dati tecnici riportati sono da intendersi con tolleranza +/- 10% e potranno essere modificati in qualsiasi momento per necessità produttive o per aggiornamenti tecnici.
Fabo spa declina ogni responsabilità per danni diretti e per le conseguenze derivanti da un utilizzo improprio del prodotto. Si consiglia di verificare la conformità del prodotto in relazione alle specifiche condizioni di utilizzo.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su prodotti, news ed eventi
banner schede tecniche
Scopri tutta la gamma prodotti Fabo