455HM, ovvero nastro in carta autoadesiva rinforzata
Il 455HM è un nastro da imballo con supporto in carta semicrespata rinforzata con fibre di vetro longitudinali e un adesivo a base di gomme sintetiche e resine idrocarboniche (hot melt).
La formula adesiva high tack garantisce una presa immediata nella chiusura di imballi pesanti e molto pesanti, utilizzabile tanto con dispenser ad uso manuale, quanto con nastratrici automatiche.
Il prodotto è disponibile nella colorazione avana ma, come la maggior parte dei prodotti Fabo, può essere personalizzato tramite stampa di alta qualità.
Si tratta della versione rinforzata di un prodotto già presente nella gamma Fabo, la 435HM, ma più performante per la chiusura di pacchi particolarmente pesanti rispetto ai nastri adesivi da imballo in carta.
Quali sono le principali caratteristiche del nastro 455HM?
- Grande resistenza alla rottura grazie alla sua struttura costituita da fibre di vetro longitudinali;
- Formula high tack: potere adesivo molto elevato ed istantaneo;
- Prodotto senza impiego di solventi: adesivo gomma sintetica;
- Smaltibile nella carta;
- Antimanomissione;
- Per applicazione manuale e automatica;
- Il peso è totale 107gr/mq e lo spessore totale circa 125 µ.
Il supporto in carta autoadesiva rinforzata con fibre di vetro longitudinali rende il nastro 455HM molto più resistente sia in termini di carico di rottura che di forza di taglio.
Il prodotto, proprio per le sue caratteristiche strutturali, si lega immediatamente al cartone dell’imballo diventando così un sistema di antimanomissione: il legame fra nastro e cartone è così forte che ogni tentativo di apertura o effrazione risulta subito visibile.
Il 455HM può essere richiesto, oltre che personalizzato, anche con carta certificata FSC®.
Si tratta di un prodotto di alta qualità e innovativo, in un mercato come quello dei nastri in carta, che sta continuando a crescere e a svilupparsi grazie anche alle scelte, compiute da molte aziende, di andare verso prodotti più “green” e sostenibili.