Fabo consolida il legame con il territorio pistoiese stringendo un accordo di membership con il sistema museale di Pistoia Musei.
Il sistema museale Pistoia Musei è composto da quattro diverse sedi situate nel cuore del centro storico di Pistoia: un progetto nato nel 2019 sotto la Direzione Scientifica di Philip Rylands (Direttore Emerito Collezione Peggy Guggenheim, Venezia) dalla volontà di Fondazione Caript, gestito dalla sua società strumentale Pistoia Musei & Cultura Scrl e oggi diretto da Monica Preti, per molti anni Direttrice della programmazione culturale dell’Auditorium Musée du Louvre.
Che cos’è la Corporate Membership ?
Si tratta di un programma rivolto alle imprese e ai professionisti per entrare a far parte del prestigioso sistema museale e contribuire a renderlo un punto di riferimento per la vita culturale della città.
Attraverso la sua Corporate Membership, Pistoia Musei vuole radunare imprenditori, aziende e professionisti attorno al proprio patrimonio e alle proprie progettualità, in una partnership strategica tra museo e impresa.
Aderendo alla Membership Fabo associa la propria identità aziendale a un’istituzione culturale, lasciando così un segno concreto della propria responsabilità sociale attraverso l’impegno in ambito culturale e il sostegno all’arte.
I benefici sono molteplici: dalle opportunità di marketing e comunicazione, all’opportunità di incontrarsi, creare un network, proporre nuovi progetti, partecipare a eventi esclusivi, entrando in contatto con artisti e figure rappresentative del mondo dell’arte.
“Pistoia Musei dà un impulso alla crescita e alla valorizzazione del territorio ponendo l’attenzione su due valori fondamentali come l’arte e la cultura. Fabo desidera farsi portavoce di questo messaggio con le persone che lavorano e collaborano con l’azienda” affermano Maurizio e Samuela Fagni – CEO & Amministratori di Fabo spa.
Visita il sito https://www.pistoiamusei.it/ e scopri le mostre e gli eventi in corso e in programma per il 2023.