Lo sport, la cultura e il sociale:
la valorizzazione del nostro territorio
Crediamo che investire nello sport, nella cultura e nel sociale sia un modo importante per sostenere il territorio e per promuovere i valori che ci sono cari.
La cultura arricchisce la nostra società, ci permette di conoscere il passato e di comprendere il presente. Lo sport, invece, ci insegna il valore della competizione, della disciplina e del lavoro di squadra. Il sociale contribuisce a creare una società più civile, equa e sostenibile.
FABO Herons
Fabo è main sponsor di una delle squadre di pallacanestro di Montecatini, FABO Herons Montecatini, che gioca nel campionato italiano di Serie B. La società è stata fondata nel 2023 dalla fusione di due società storiche del territorio, la Gema Montecatini e la Montecatini Terme Basket ed oggi è un importante punto di riferimento per la pallacanestro della Valdinievole.
Siamo orgogliosi di sostenere una squadra che porta avanti i valori di passione ed eccellenza, da noi condivisi, e che rappresenta una speranza per il futuro del basket del nostro territorio.
G.P. Industria e Artigianato
Il Gran Premio Industria e Artigianato è una corsa di ciclismo su strada che si disputa annualmente nel paese di Larciano. Si tratta della seconda gara ciclistica più importante a livello italiano dopo il giro d’Italia. Il percorso della gara varia di anno in anno, ma generalmente si sviluppa su un circuito di circa 150 km e tocca i comuni di Larciano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Montecatini Terme e Pieve a Nievole. La gara è stata vinta da alcuni dei più grandi ciclisti italiani di tutti i tempi, come Gino Bartali, Fausto Coppi, Marco Pantani e Vincenzo Nibali.
Pistoia Musei
Pistoia Musei è una rete di musei che gestisce quattro sedi museali in Italia, nel centro storico di Pistoia. La rete è stata istituita nel 2019 su iniziativa di Fondazione Caript e dal 2021 è accreditata presso il Sistema Museale Nazionale. Nel 2023 diventa Fondazione Pistoia Musei ETS.
Fabo supporta questa realtà come Premium sponsor credendo nella possibilità di creare connessioni tra ricerca e comunità, tra passato e presente, tra dimensione locale e globale.
La rete organizza una serie di eventi e attività culturali, tra cui mostre, visite guidate, laboratori e conferenze. Inoltre, Pistoia Musei collabora con altre istituzioni culturali, italiane e internazionali, per promuovere la cultura e il turismo a Pistoia.
Dynamo Camp
Dynamo Camp è un centro di terapia ricreativa gratuito per bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche. Le attività sono progettate per promuovere il benessere fisico, emotivo e sociale dei bambini e dei loro familiari e si concentrano su quattro aree principali: attività di apprendimento, artistiche, sociali e motorie. Siamo orgogliosi di sostenere Dynamo Camp e di contribuire al suo importante lavoro. Crediamo che questa collaborazione sia una testimonianza del nostro impegno per la responsabilità sociale d’impresa e per la promozione del benessere dei bambini.