Parte in queste settimane il progetto di collaborazione tra FABO e l’agenzia di comunicazione SPAM Concept a supporto dell’offerta didattica dell’Istituto Italiano di Fotografia – IIF guidato da Maurizio Cavalli. I giovani aspiranti fotografi che frequentano i primi due anni del prestigioso IIF sono stati chiamati a lavorare su un brief con l’obiettivo di creare una campagna pubblicitaria per comunicare uno dei prodotti di punta di Fabo: la carta gommata, un prodotto altamente sostenibile e riciclabile.
Gli studenti del 2° anno del corso biennale di IIF svilupperanno le loro idee creative, e proprio come in agenzia, le discuteranno col direttore creativo – Federico Mirarchi, founder SPAM Concept e Creative Manager – per poi passare all’execution e alla produzione fotografica vera e propria, che verrà realizzata con tutti i crismi della professionalità.
FABO premierà le prime 3 campagne che l’azienda selezionerà tra tutte per attinenza al brief, creatività e realizzazione dello scatto.
Sono oltre 60 gli allievi dell’IIF che stanno già lavorando con entusiasmo sul progetto FABO.
Federico Mirarchi, Creative Manager dell’agenzia, commenta così la collaborazione:
“Da oltre 10 anni collaboriamo con IIF, dando il nostro contributo a corsi che di anno in anno diventano sempre più strutturati e volti a formare i giovani fotografi per renderli Pro ancora prima di entrare a pieno nel mondo del lavoro. Quest’anno abbiamo scelto FABO, leader internazionale per i tape adesivi, in quanto ne abbiamo individuato le potenzialità in termini creativi. Sono certo che gli allievi si divertiranno e ne usciranno dei lavori che il Cliente apprezzerà e loro stessi saranno orgogliosi di inserire nel proprio portfolio”.
Un grande in bocca al lupo da Fabo a tutti gli allievi dell’IIF che si misureranno con questa sfida !! Stay tuned !!