Le origini
Fabo nasce nel 1971 come piccola azienda artigiana per la produzione di carta gommata, prodotto da sempre punto di forza dell’azienda, tornato d’interesse negli ultimi anni per la sue caratteristiche ecologiche e di riciclabilità.
Oggi Fabo è una realtà aziendale di stampo familiare molto ben radicata nel territorio toscano. Da oltre 50 anni opera sul mercato internazionale dei nastri adesivi con competenza e affidabilità, che ogni giorno mette a disposizione dei suoi clienti, fornitori e distributori di nastri adesivi.
Flessibilità e competenza sono da sempre fra i valori cardini dell’azienda che in oltre mezzo secolo di storia ha sviluppato capacità distintive nel processo industriale, nell’interpretare le richieste del mercato e nel tradurle in soluzioni innovative tailor made.
Il nostro presente
L’azienda si propone, in qualità di storico produttore del settore, come partner ideale per la soluzione di qualsiasi esigenza relativa ai nastri adesivi.
Alla base del successo internazionale, oltre il 70% della produzione è destinata all’export, c’è la particolare cura nelle relazioni e la capacità di gestire una clientela eterogenea fatta di distributori, stampatori, tagliatori, trasformatori di nastro adesivo e grandi industrie.
Questo è possibile attraverso la gestione diretta del cliente con un personale di vendita preparato e disponibile, che garantisce una presenza capillare nel territorio nazionale ed internazionale, fornendo assistenza e supporto in ogni fase di acquisto del nastro adesivo più adatto alle richieste ed esigenze del cliente.
Le specializzazioni e la missione aziendale
Fabo è specializzata nella produzione di nastri adesivi con tecnologia acrilica water based, hot melt e carta gommata, nella personalizzazione dei nastri con tecnologie di stampa flessografica attraverso l’utilizzo di macchinari moderni e processi automatizzati.
La gestione automatizzata del ciclo produttivo e la completa tracciabilità di tutti i materiali utilizzati, garantiscono un controllo totale sui processi. Su una superficie di 15.000 mq operano più linee di spalmatura e molteplici linee di taglio per la realizzazione di nastri adesivi efficaci e performanti con la massima qualità.
L’utilizzo di macchinari altamente tecnologici, gli investimenti in ambito sostenibilità, ricerca e sviluppo, la continuità qualitativa e l’affidabilità, insieme agli anni di esperienza nel settore, sono i punti di forza con cui FABO rimane al passo con le richieste del mercato mentre continua ad ispirare il suo futuro.