470 – Nastro in carta gommata liscia

Nastro adesivo in carta gommata: la scelta sostenibile ed ecologica per la chiusura dei tuoi imballi

Il nastro adesivo in carta gommata è la sola risposta totalmente ecologica e sostenibile.

Questo particolare nastro viene realizzato con un supporto in carta Kraft avana o bianca, in questo caso liscia, e un adesivo di amido di mais o patate attivabile con acqua. Questo fa sì che la presa sul cartone sia immediata e solida, trasformando il nastro in un pratico sistema antieffrazione: al primo tentativo di apertura, infatti, il cartone si strapperà assieme al nastro rivelando subito la manomissione subita. Grazie alla particolare resistenza alla trazione, il nastro risulta ottimo per la chiusura e la spedizione di imballi anche molto pesanti.

L’intera linea può essere, inoltre, personalizzata con loghi, messaggi e altro, diventando così un facile e immediato strumento di comunicazione e marketing.

La carta Kraft può anche essere richiesta con certificazione FSC® che ne garantisce la provenienza da foreste gestite in modo etico e responsabile, rispettando gli standard più elevati di gestione della Catena di Custodia (CoC).

Per utilizzare i nastri in carta gommata è tuttavia necessario utilizzare appositi applicatori che, bagnando l’adesivo, ne attivano la colla. La differenza principale sta nella frequenza e modalità di utilizzo.

Esistono, infatti, diversi tipi di dispenser:

  • manuali, ovvero umettatrici semi-elettroniche o elettroniche per volumi medio-bassi di chiusura imballi.
  • nastratrici automatiche, a uso industriale per la chiusura automatica e continua di molti imballi.

Per saperne di più guarda il video su le umettatrici per carta gommata

Fabo - 470 – Nastro in carta gommata liscia
Fabo - 470 – Nastro in carta gommata liscia
Fabo - 470 – Nastro in carta gommata liscia
Fabo - 470 – Nastro in carta gommata liscia

Tipologia

Adesivo

  • water activated

Categoria nastro

  • Carta gommata
  • Nastri antieffrazione

Supporto

  • CARTA KRAFT

Spessore

  • 95 my

CARATTERISTICHE TECNICHE

Informazioni tecniche, stoccaggio e uso del prodotto
Il prodotto deve essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di consegna (6 mesi se jumbo). Si consiglia di mantenere il materiale nei suoi imballi originali, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta. La temperatura di stoccaggio deve essere compresa tra i 15 e i 30° C e l'umidità relativa tra il 40 e il 60%. Per temperature di stoccaggio diverse da quelle indicate, ricondizionare il prodotto ai livelli descritti sopra. I dati tecnici riportati nelle schede risultano dalla media delle analisi ottenute sulla normale produzione. L’invecchiamento può determinare la variazione di alcune caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto nei limiti di tempo sopraindicati senza che qualità e funzionalità del medesimo siano pregiudicate. I dati tecnici riportati sono da intendersi con tolleranza +/- 10% e potranno essere modificati in qualsiasi momento per necessità produttive o per aggiornamenti tecnici.
Fabo spa declina ogni responsabilità per danni diretti e per le conseguenze derivanti da un utilizzo improprio del prodotto. Si consiglia di verificare la conformità del prodotto in relazione alle specifiche condizioni di utilizzo.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su prodotti, news ed eventi
banner schede tecniche
Scopri tutta la gamma prodotti Fabo