Il nastro adesivo da mascheratura è un prodotto utilizzato per proteggere le superfici durante la verniciatura, l’imbiancatura o altre attività.
Il nastro 657 è un nastro da mascheratura in carta semicrespata impregnata, di colore viola, su cui viene applicato un adesivo acrilico a base acqua privo di solventi nocivi.
Nella scelta del prodotto è importante considerare il tipo di superficie su cui verrà utilizzato, la temperatura alla quale verrà utilizzato e la durata per cui dovrà rimanere in posizione.
Ha un basso valore di adesione che permette una facile rimozione senza rilascio di residui di adesivo, fino a 15 giorni in ambienti interni. Per questo è adatto per la mascheratura di materiali delicati ( tappezzerie, carte da parati, vernici, ecc). Perfetto per la precisione nello stacco colore. Resistenza termica fino a 80°C per un’ora.
Usi: imbiancatura e decorazione professionale delicata.
Il prodotto deve essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di consegna (6 mesi se jumbo). Si consiglia di mantenere il materiale nei suoi imballi originali, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta. La temperatura di stoccaggio deve essere compresa tra i 15 e i 30° C e l'umidità relativa tra il 40 e il 60%. Per temperature di stoccaggio diverse da quelle indicate, ricondizionare il prodotto ai livelli descritti sopra. I dati tecnici riportati nelle schede risultano dalla media delle analisi ottenute sulla normale produzione. L’invecchiamento può determinare la variazione di alcune caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto nei limiti di tempo sopraindicati senza che qualità e funzionalità del medesimo siano pregiudicate. I dati tecnici riportati sono da intendersi con tolleranza +/- 10% e potranno essere modificati in qualsiasi momento per necessità produttive o per aggiornamenti tecnici.
Fabo spa declina ogni responsabilità per danni diretti e per le conseguenze derivanti da un utilizzo improprio del prodotto. Si consiglia di verificare la conformità del prodotto in relazione alle specifiche condizioni di utilizzo.